Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 7 marzo 2011

DEMOCRATIC WEAR...DEMOCRATIC WORLD!!


Diana Vreeland storica direttrice di Vogue America, una vera leggenda nel mondo della moda una volta disse:
Dopo le gondole, i blue jeans sono la cosa più bella che ci sia.
Tipa bizzara la Vreeland, vi assicuro!!


Diana Vreeland


In quanto alle gondole ammetto di non avere alcuna esperienza diretta..quindi non saprei ma per quanto riguarda i jeans sono perfettamente d'accorto con la mitica Diana!
Ma quali sono i jeans migliori?
Semplice...il modello che vi sta meglio.. e non pensateci troppo!
Il jeans è un capo semplice e casual, è per sua natura democratico e non importa il marchio, l'unica cosa importante è che vi stia davvero bene.
Quando osservo un paio di jeans, non posso fare a meno di immaginare la faccia che farebbe il Signor Levi Strauss se sapesse che i suoi abiti da lavoro, venduti durante la corsa all'oro nel 1853, sono finiti nei guardaroba di tutto il mondo!




Sono stati indossati dagli attori nei film western negli anni '30, dai soldati americani in libera uscita negli anni'40.
Sono stati il simbolo della ribellione giovanile negli anni '50 e per questo sono stati addirittura vietati in molte scuole americane.
Successivamente negli anni '60 e '70, sono stati indossati dagli hippy che li hanno ricamati, dipinti e trasformati in moda psichedelica, una vera forma d'arte.
Dagli anni '80 il jeans viene inserito nelle collezioni di alta moda degli stilisti più prestigiosi, divenendo un vero culto per le fashion victim!
Dopo il calo di vendite degli anni '90 dovuto alle tendenze orientate su altri fronti, oggi il jeans è senza dubbio il capo d'abbigliamento più rappresentativo perché riesce ad esprimere infiniti stili di vita e modi di essere.
Io amo definirlo un capo Cosmopolita, cittadino del mondo, multiculturale e multi-tasca, nel senso di accessibile a tutte le tasche che per me è un grande pregio.
E' per questo pregio ma non solo che mi piace l'idea di parlarvi, ancora una volta dell' iniziativa Democratic Wear del gruppo Coin.


Si tratta di capi in limited edition realizzati da giovani talenti emergenti e venduti a prezzi stracciati!
Questa volta Coin fa squadra proprio con un marchio del denim, per rimanere in tema, la G Star Row.


Protagonista della limited edition è il modello di jeans icona del marchio, chiamato Arc Pant, moderno e dal taglio architettonico capace di slanciare la sihlouette.


Chissà che non sia il jeans fatto a posta per voi, quello che vi sta alla perfezione!!
Per saperlo non vi resta che fare un salto negli store Coin, il 12 marzo alle 11, per aggiudicarvi uno dei 5000 paia che verranno messi in vendita al prezzo democratico di 10 euro!!
In più non sottovalutate il fatto che la G Star Row, devolverà il ricavato della vendita dei jeans per la costruzione di una scuola e di un pozzo in Sierra Leone.
Questa iniziativa ha molti aspetti davvero interessanti di cui tener conto, lo shopping si trasforma in sostegno ed aiuto umanitario...
Il Fashion a volte è sorprendente!!

4 commenti:

  1. 5000 credo che siano un po' pochi per riuscire ad aggiudicarsene uno, ma cmq ci proviamo lo stesso...grazie per la notizia.

    RispondiElimina
  2. Grazie della dritta! Ma Coin a Torino ce ne sono? G Star a 10 Euro è davvero un'occasione!

    RispondiElimina
  3. @ Francesca: sono in ritardo per la risposta...lo so scusami tanto, cmq a Torino Coin si trova in Via Lagrange 47.
    Inserisco il link per la ricerca dei negozi in Italia...
    http://www.coin.it/jsp/it/negozio/negozioid_42.jsp

    ;)

    RispondiElimina
  4. "Dopo le gondole, i blue jeans sono la cosa più bella che ci sia".. può esserci frase più bella?

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it