Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

domenica 4 novembre 2012

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI "LOW COST&CHIC" DI STAGIONE!




Se siete tra quelle meravigliose donne che il 13 ottobre scorso, hanno seguito il mio workshop sulla gestione del guardaroba al Circolo dei Lettori di Torino, allora probabilmente ricorderete bene i miei consigli per gli acquisti di stagione.
Ho creato una lista dello shopping che ho chiamato Lista dello shopping Sostenibile, contenente una serie di capi ed accessori di tendenza.. ma non troppo!
Si tratta di pezzi pratici e furbi che sarebbe bene avere sempre a portata di guardaroba, poiché oltre ad essere destinati a durare per parecchie stagioni, ci saranno molto utili in quei momenti in cui andiamo di fretta e siamo tragicamente a corto di idee per il nostro look dell'ultimo minuto.
In cima alla lista dello shopping sostenibile ho inserito: pullover colorati (in gran quantità), pratici e a buon mercato da indossare su gonne, pantaloni e jeans.
Trovo che una bella scorta di maglioncini di tutti i colori sia un buon sistema, sia per assecondare l'aspetto inerente alle tendenze, scegliendo dei colori moda, sia per aggiudicarci pezzi facili e veloci da abbinare, scambiare e mixare.
In questa stagione non c'è niente di più sicuro di un bel po' di maglioncini: cardigan, dolce vita, con scollo a V, ecc.. classici e semplici, dei veri passepartout, per essere sempre a posto spendendo poco e restando al caldo.  
Volete sapere dove potete far scorta di maglioncini a buon mercato per dar aria nuova e colore al vostro guardaroba?
Facile.. da Benetton!
Nonostante il mercato italiano negli ultimi anni sia stato invaso da una moltitudine di nuovi marchi di abbigliamento (sopratutto low cost), l'italianissimo marchio Benetton, continua a vantare, su alcuni capi di abbigliamento, un buon rapporto qualità prezzo.  
Certo la produzione di questi capi non è italiana, altrimenti Benetton non potrebbe vendere un'intero scaffale a parete di maglioncini coloratissimi, in lana 100% a partire da euro 19.90. Questa è l'ultimissima campagna Benetton che mi accingo a segnalarvi, nonostante l'ufficio stampa del marchio non sia particolarmente accurato nella comunicazione, come ci si aspetterebbe da loro.
Perciò il mio suggerimento è di fare un salto in negozio, dare un'occhiata ai maglioncini e valutare di persona se fanno al caso vostro.
Io ne ho comprati un paio e se avranno una buona resa, potrei anche decidere di inserirli nella lista dei regali di natale.    

Ps: Benetton ha appena lanciato sul mercato, piuttosto in sordina direi, una piccola collezione di felpe e maglioncini dedicata ai nostri amici a quattro zampe!  
Date un'occhiata qui sotto..


                                                        Olivia in Benetton






2 commenti:

  1. l'anno scorso ho fatto proprio così: incetta di maglioncini colorati da benetton, in diversi modelli! e ora vivo (almeno per un po') di rendita.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Audrey!!
    Grazie per la testimonianza diretta, fa sempre un sacco di piacere ricevere visite così ;)
    A presto!

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it