Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 23 novembre 2012

NEL WEEK END ALLENA LA STYLIST CHE E' IN TE!




Il week end è alle porte e finalmente finisce una settimana di riflessione, progetti e nuove idee.
La prossima settimana inizierà con una bella novità per le lettrici di questo Blog!
Ma adesso concentriamoci sul fine settimana che sta arrivando, niente di meglio per rincuorarsi e approfittarne per fare un bel giro di shopping.
Anche se non comprate niente di nuovo, in verità gironzolare tra  gli scaffali dei negozi, ammirare e provare un po' di cose diverse ci tiene in allenamento
La ricerca per negozi è fonte di ispirazione e allena la Stylist che è in ognuna di noi, potete starne certe!
Volete sapere cosa faccio io quando mi sento un po' giù di tono e sono a corto di budget per il mio shopping?
Vado da Zara ad allenarmi!!
Zara  ha la caratteristica di contenere al suo interno diverse linee di abbigliamento ed accessori, come ad esempio la linea Trafaluc, dedicata alle giovanissime, oppure la Basic, una linea che io considero trasversale e versatile.
Ad ogni modo, il vantaggio di recarsi da Zara, a parte la possibilità di ottenere moda trendy a basso costo (comunque bisogna sempre prestare un minimo di attenzione alla manifattura e al materiale), è quello di poter disporre di una vasta scelta di capi, accessori, look e tendenze, tutte insieme in un unico posto, da poter utilizzare anche come fonte di ispirazione.
Funziona più o meno come sfogliare una rivista di moda, ma in più si  ha il grande vantaggio di poter osservare direttamente le tendenze di stagione: forme, volumi, colori e decidere se fanno davvero al caso nostro.
Ma non è tutto, la vera strategia è quella di osservare i look che vengono creati in negozio e provare ad immaginare se siamo in grado di ricreare qualcosa di simile, utilizzando i capi e gli accessori già presenti nel nostro guardaroba.  
Lo sappiamo bene tutti che le tendenze vanno e vengono di stagione in stagione, ed è probabile che alcuni filoni modaioli si ripresentino dopo qualche tempo, magari solo un po' rinfrescati e ritoccati nelle linee, nelle stampe e nelle tonalità.
Quindi se avrete ben presente come funziona la ciclicità della moda, allora sarete in grado di sfruttarla a vostro vantaggio.  
Vi garantisco che funziona davvero, è solo questione di doversi esercitare, e sviluppare una buona capacità di  immaginazione, utile per ricreare nuovi look con ciò di cui già si dispone.
E' stata  Coco Chanel la vera responsabile di questo modo di agire, sarebbe a dire, imparare a sfruttare a proprio vantaggio ciò di cui si dispone agevolmente, in questo caso: un week end, un giretto gratis da Zara, il proprio guardaroba e la propria immaginazione!    
Buon week end a tutti!!





Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it