Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 8 aprile 2013

LA MODA COME TERAPIA!




Un approccio perfetto alla moda non esiste. Conoscere bene sia il proprio fisico che la personalità e il carattere (aspetti non sempre facili da giudicare in modo obiettivo) e liberarsi degli stereotipi che vengono massicciamente proposti sono i primi fondamentali passi. I dettami delle riviste, le proposte delle vetrine, i consigli degli amici, come anche ciò che leggete in questi capitoli, possono essere presi come vivaci suggerimenti per costruire su voi stessi l'immagine che vi è più calzante, non certo come obblighi, formule esatte o suggerimenti infallibili. Siate come siete, tutt'al più aggiustate il tiro.     
(tratto dal libro Modaterapia di Stefano Sacchi e Andrea Balconi)

Chi di voi donnine Fashioniste ansiose di saperne di più era presente al mio workshop, tenuto lo scorso 9 marzo al Circolo dei Lettori di Torino, si ricorderà certamente che ho letto un breve capitolo di questo interessante saggio, Modaterapia.
Ricordo bene che il libro è stato accolto con interesse ed entusiasmo.
Tra i tanti libri di moda in circolazione, Modaterapia è senza alcun dubbio quello che suggerirei ad ogni donna desiderosa, prima di tutto, di assecondare e deliziare se stessa.  
Donne impegnate e un po' confuse che desiderano avere tempo da dedicare a se stesse ed al proprio benessere personale.
Lo so bene io che ne incontro tante!
Quel benessere interiore, ogni donna, casalinga, madre o professionista che sia, lo conquista anche e sopratutto attraverso la cura della propria immagine esteriore.
Bisogna cercare una propria identità e lasciarla vivere e respirare, perché le donne sono fatte così: necessitano dei propri spazi interiori e di tutto un mondo esteriore ricco di bellezza; questi sono due aspetti che devono coincidere.
La moda come terapia è un modo perfetto, a parer mio, per liberare la propria identità e non rinunciare proprio a quegli spazi così importanti e personali.
Serve  una mente aperta, curiosità, desiderio di migliorarsi e naturalmente la sana lettura di Modaterapia.
Un libro semplicemente, colto e raffinato pieno di tante curiosità e suggerimenti utili, facili da leggere e da applicare.
Sopratutto Modaterapia è un vademecun pratico contenente soluzioni reali e adatte a donne vere, che si confrontano ogni giorno con cose come: praticità, immagine, benessere, stile e tendenze moda.
Questo libro vi farà riflettere e vi insegnerà ad usare la moda per star bene con voi stesse!
A proposito, giovedì 11 aprile in occasione del  Salone del Mobile di Milano, sarò ospite, come relatrice, alla conferenza stampa organizzata per presentare Modaterapia, insieme ai due autori, Stefano Sacchi e Andrea Balconi.
Buona settimana a tutti!!
;)
 


     


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it