Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 6 settembre 2013

LIFESTYLE!

Ma ogni tanto potrò scrivere un post diciamo così.. easy?
Pensavo a qualcosa di leggero e tonificante per lo spirito ed auto-gratificante per la mia personalità..
Perché no? (farsi una domanda, darsi una risposta).
I pensieri del venerdì mattina sono sempre un po' più lievi di tutti gli altri pensieri, pensati in settimana.
Sarà l'aria fresca del week end alle porte.
Ad ogni modo.. a tutte coloro che come me amano gli apericena e la moda, ecco il look ideato per l'occasione, low cost&chic, sfoggiato giusto ieri sera!


       
Selfie


Camicia di cotone azzurro: acquistata al mercatino in super offerta, alla quale però, ahimè, è stato tagliato via il colletto, vittima di un malaugurato incidente con il ferro da stiro (lezione numero 1: prima di eliminare qualcosa dal vostro guardaroba, considerate una valida ed efficace possibilità di recupero).

Jeans: pezzo recuperato dal guardaroba, si tratta di un vecchio Levis, il modello degli anni '90, Engineering, che forse ricorderete per l'innovazione e la sua incredibile vestibilità (lezione numero 2: non eliminate mai dal guardaroba un jeans in buono stato.. un giorno potreste pentirvene amaramente!!) 

Slipper: si tratta di un campionario, sarebbe a dire di scarpe prodotte solo nel numero 37 ed in genere in pochissimi pezzi, utilizzate dalle aziende produttrici come campione prova da mostrare alle aziende clienti.
Sappiate che scovare cose così non è semplice, bisogna avere i contatti e gli indirizzi giusti (lezione numero 3: essere snob non paga, nel senso che se vuoi scovare i contatti giusti devi infilarti ovunque). 

Orecchini: (sotto nel dettaglio) bellissimi vero? Sono di Blumarine, in cristallo, acquistati anni fa al solito mercatino, da uno spacciatore di bijoux che aveva dei pezzi fantastici a prezzi stracciati (lezione numero 4: andare al mercato è la cosa più furba e divertente che si possa fare).         






Shopper: è un pezzo Fendi, acquistato l'anno scorso con uno sconto del 40% ad Alassio da Spinnaker, forse qualcuno di noi conosce il negozio.
Se capitate da quelle parti fateci un salto, si trova proprio nel budello di Alassio.
La cosa interessante di questo negozio è che all'interno, hanno sempre una sezione di cose in super saldo e potreste concedervi l'acquisto di una it-bag ad un costo ragionevole (lezione numero 5: investite i vostri risparmi in un bell'accessorio, una it-bag ad esempio donerà lustro al vostro guardaroba e gioia allo spirito).          

Adesso siete quasi pronte per l'apericena, vi manca solo un'ultimo suggerimento.. dove sorseggiare il cocktail più modaiolo della città? 
Da Scàpadacà in corso San Maurizio 45/b, potrete gustare il cocktail Fashionista (sotto nel dettaglio) nella versione più dolce o più secca ed anche analcolica se preferite.
Buon week end!
;)








2 commenti:

  1. Perfetta lezione di lifestyle! Bellissimi gli orecchini (visti da vicino) e il cocktail rosa shocking direi che ti si addice parecchio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, grazie cara amica!!
    Aspetto tue news..
    Bacioni
    ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it