Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 14 ottobre 2013

MEGLIO ONLINE OPPURE OFFLINE?




di Francesca Pollastro


Fare shopping può essere un’attività impegnativa, ma appagante e distensiva…
E ci fa perdere pure calorie!
A tutte sarà però capitato di non aver proprio voglia di mettere il naso fuori casa, eppure di desiderare qualcosa di nuovo per il proprio guardaroba senza dover per forza farsi belle per un giro in città.
Beh, la prossima volta che vi trovate in questa condizione, tenetevi stretto il pigiama e la vostra tazza di tè e dateci dentro con lo shopping online!
Nel bel paese siamo sempre un po’ indietro rispetto alla media europea quando si tratta di fare acquisti online, ma se fino a qualche anno fa potevamo avere le nostre sacrosante ragioni, ora dobbiamo arrenderci all’evidenza che fare shopping su internet ci offre le stesse garanzie di un acquisto in negozio, compresi resi, rimborsi, cambio taglie e una varietà di scelta pressoché infinita.
Se noi italiani abbiamo ancora qualcosa da insegnare in materia di stile ad inglesi e americani, abbiamo invece molto da imparare sul tema acquisti fashion.
Dando un’occhiata ad alcuni dei siti più in voga all’estero, è venuta fuori una miniera di possibilità…
Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ecco una sintesi in una personale top ten:

Il primo e insuperabile sito dove acquistare luxury fashion: i marchi di lusso dei più noti designer. Non è certamente un sito salva-crisi e non è accessibile a tutti i portafogli (per una blusa dai 90€ a salire, per un abito dai 125€ a diverse migliaia), ma è un’esperienza visiva dove ispirarsi e soprattutto è gratis rispetto alle riviste di moda! Date un’occhiata alla sezione Trend Report
Un sito interattivo che asseconda il bisogno comune a molte di avere sempre una seconda opinione. Quindi fate una domanda su come vestirvi e navigate fra le risposte delle motilo girls e poi shop, shop, shop till you drop!
Collezioni pazzesche, nuovi arrivi ogni settimana ed è tradotto in italiano. Non dimenticate di esplorare la sezione saldi!
Perfetto per acquisti urban style, con costi di spedizione bassi e consegna gratuita se si spende più di 100$.
Un sito interamente dedicato alle scarpe dei migliori designer e che copre tutti gli stili, persino le care e oramai vintage Dr. Martens!
Qui potete acquistare capi e accessori messi in vendita da designer emergenti o da chi ha un mucchio di vestiti e non ha più posto nel proprio guardaroba per infilarvene di nuovi. I prezzi sono assolutamente abbordabili per capi a volte sorprendenti.
Ideale per acquisti “di peso” a prezzi scontati: profumi, skincare, etc.
Qui trovate gioielli vintage dagli anni ‘20 agli ’80, alcuni pezzi sono favolosi da Chanel a YSL a Dior.
Un sito per acquistare gioielli e bijoux, a prezzi decisamente abbordabili (date un’occhiata alla sezione sale) e in stile Grande Gatsby.
Ecco la versione maschile di net-a-porter.com, quindi niente scuse per i ragazzi o per le fidanzate, mogli e compagne complici di scellerati acquisti. Anche qui i capi sono parecchio costosi, ma le polo sono accessibili e vale sempre lo stesso discorso… Get inspired!

Quando i negozi sono chiusi, quando fuori piove, quando vogliamo tanta scelta, gli store online sono disponibili 24 ore su 24 con prezzi scontati e senza coda alle casse.
E allora cosa volere di più?
Come l’eterno dilemma fra e-book e libro di carta, molte di voi penseranno di non poter rinunciare alle vetrine, ai consigli della commessa preferita e a toccare i tessuti con mano. Come darvi torto?
Un piccolo consiglio per chi vuole solo un assaggio di shopping online: acquistate una t-shirt, è più difficile sbagliare… E attenzione alle spese di spedizione!





Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it