Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 15 novembre 2013

FELPA ADDICT! La felpa che fa la differenza.

Le donne hanno un grande valore aggiunto: una particolare empatia per il prossimo, sopratutto se il prossimo in questione è una di loro.
Di donne che necessitano di aiuto e sostegno c'è ne sono tante!
Dati alla mano, su 1,3 miliardi di persone che vivono in estrema povertà nel mondo, oltre 2/3 sono donne, ragazze e bambine che non hanno accesso all'istruzione.        
Ma le donne possono fare la differenza perché sono sagge, creative, compassionevoli e costituiscono il vero motore del cambiamento del mondo.   
Amelia Earhart, eroina americana, donna coraggiosa e piena di spirito d'avventura sosteneva che la donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna.
Tuttavia, non si può non tener conto del fatto che ancora oggi a molte donne, sono negate quelle condizioni iniziali di partenza necessarie per poter contribuire, attraverso l'impegno personale ed il lavoro, alla costruzione di un mondo migliore.
Bisogna prima di tutto impegnarsi e mobilitare risorse e fondi a favore delle donne che vivono in condizioni più svantaggiate: in povertà, senza mezzi e diritti che le tutelino.
Tutto ciò è necessario poter attuare il cambiamento.       
Noi donne abbiamo il dovere di aiutare quelle che di noi hanno più bisogno, in fondo lo abbiamo sempre fatto, fa parte della nostra indole.
Per questo motivo sono lieta di potervi illustrare l'iniziativa realizzata da Oxfam Italia, in collaborazione con Coin, chiamata Women's Circle for Change.
Si tratta di una campagna di comunicazione e di raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, che ha l'arduo obiettivo di liberare dalla povertà decine di migliaia di persone, in maggioranza donne e bambini.    
Cinque grandi stiliste italiane: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora, aderisco a The Fashion Circle di Oxfam Italia, contribuendo all'iniziativa con la creatività ed il lavoro che le contraddistingue.
Ognuna di loro ha realizzato una preziosa felpa che compone un'esclusiva capsule collection di 5 capi unisex, in vendita presso gli store Coin dal 14 novembre al costo di 45 euro.      
Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a sostegno di questo progetto.     
A volte basta poco, è proprio il caso di dirlo.
Le donne danno una mano alle donne e si battono a favore dei diritti delle donne, facendo un po' di sano shopping!
Si tratta certamente di creatività tutta al femminile, ne sono certa.
E adesso lascio che le felpe della collezione Women's Circle For Change si impossessino di voi e del vostro armadio..  















  














Mi raccomando questo week end tutti a far shopping per beneficenza!!
(E spariamoci sta posa...)



Boho Chic con Olivia  

  

1 commento:

  1. Belle tutte quante! Amiamo le felpe per i nostri outfit!
    Ilaria e Martina
    www.twomilkshake.blogspot.it

    Ultimo post: http://www.twomilkshake.blogspot.it/2013/11/two-milkshake-george-washington-torino.html

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it