Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 17 maggio 2010

Fashion&Emmat al Salone del Libro!!



Quest'anno la mia solita visita al salone del libro ha avuto un risvolto molto Letteral Fashion....trattasi di un filone culturale a mia immagine!
Tutti qui a Torino ed oltre, si va al Salone del Libro, è un appuntamento istituzionale, come una festa patronale ..insomma è una manifestazione importante e noi torinesi ci andiamo tutti gli anni...o quasi.
Dato che il Salone è diventato un veterano, ha all'attivo parecchi anni di esperienza e può darsi che qualcuno cominci a pensare che ormai non riservi più grosse novità.
Ma forse questi sono pensieri tipici da crisi economica....chissà!!
Voi ci siete stati quest'anno al Salone? Si?...No?...
Io ci sono andata con il preciso intento di farmi ispirare!!
Volevo ascoltare qualcuno che aveva cose interessanti da raccontare...esperienze di vita vissuta, di mete da realizzare, di conquiste e speranze.
Vi assicuro che in questo momento della mia vita, non c'è niente di meglio di una bella storia vera, ispiratrice e fonte di nuove energie!
E allora, a questo punto dovreste chiedermi.."Che c'era di nuovo quest'anno al Salone del libro"?
Ma c'era il Fashion ed Emmat!!!
Emmat sta per Emma Travet, alias Erica Vaglienco..brillante fashion giovane scrittrice di Pinerolo che ha scritto un libro dal titolo che è tutto un programma..."Voglio scrivere per Vanity Fair"!
Il libro racconta le avventure di Emma Travet, una giornalista..."precaria si, ma con stile" cito testualmente il sottotitolo, che tra avventure e disavventure, tra fashion e lavoro precario, sogna di scrivere per Vanity Fair!!
Emmat ha presentato il suo libro quest'anno al Salone, giovedì 13, ed io e la mia amica Francy siamo andate a conoscerla di persona e a sentire il singolare racconto di una scrittrice che dai Social Network ha fatto un salto nella realtà editoriale!
Vi consiglio di leggere il suo libro...e magari di prenotare un autografo, prima che Emmat prenda il volo per gli States, dove a giugno presenterà il suo libro!
Che dire...complimenti ad Erica, anche per la suo stile.. Letteral Fashion e speriamo, Cara Emmat.. che ti piaccia l'immagine che ho scelto per questo Post...io trovo che sia azzeccatissima per il mio FashionBlog!!
Alla prossima avventura...
;-)

10 commenti:

  1. credo che andro' subito a comprarlo...

    RispondiElimina
  2. No quest'anno non sono andata al Salone causa un impegno dopo l'altro!!! Però questo libro mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  3. vado a comprarmi il libro, sono molto curiosa anche io.

    RispondiElimina
  4. Tu lo sai che sono una tua sostenitrice ed io mi fido del tuo giudizio, se mi dici che il libro va letto allora io vado a cercarlo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ho visto la tua foto con Emmat su facebook, diceva:
    con la Fashionista e amica..
    mi è piaciuta un sacco.

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutta la linea...questa ragazza è in gamba!

    RispondiElimina
  8. grazie, girlsssss!
    emmat

    RispondiElimina
  9. ho consociuto per caso Erica in stazione un sabato mattina, personalità singolare che mi ha incuriosito. ho comprato il libro e da 2 mattine accompagna la mia colazione.
    Divertende, veloce, scorrevole, intenso ma frizzante, favoloso ritrovare i luoghi della mia pinerolo, dovremmo quasi organizzare un tour turistico alla Sex & the City!
    complimenti e all the best x il futuro!
    arianna

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it