Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

domenica 2 maggio 2010

Fashion and the Sea...Vademecum per un week end al mare!!! Provato per voi...


Come tutti saprete dal Post precedente ho fatto un giretto al mare, 3 giorni di rilassamento per ricaricare le batterie!
Adesso che sono ritornata in citta' con la mia doratura e l'energia ritrovata, ho pensato di darvi alcuni piccoli suggerimenti, da me sperimentati, per affrontare un week end lungo senza pensieri e troppe zavorre!
E si...perchè non si può davvero portare tutto!!!
La prima cosa che suggerisco di fare e' di optare per poche cose strategiche, da sovrapporre o scambiare.
I pezzi selezionati devono consentire con pochi passaggi una grande versatilità di abbinamento, dando la sensazione ogni volta di indossare una mise completamente diversa.
Inoltre fate una precisa scelta cromatica, infilate nel trolley capi in sintonia di colore, non cose alla rinfusa!
Ogni capo, T shirt o pantalone che sia deve essere cromaticamente abbinabile con tutto il resto!
Insieme alla classica T shirt bianca e ai jeans, che non devono mai mancare, io porto sempre con me un'ampia pashmina in garza di cotone da usare all'occorrenza anche in spiaggia come pareo!
Non mancano nel mio trolley, un micro giubbottino in morbida pelle...un "Must Have", un paio di pantaloni ampi magari in lino.. sneaker (per me All Star..sempre) e ballerine piatte e coloratissime da sfoggiare di sera!
I miei colori da week end marino sono sempre luminosi e caldi..classici se volete, il bianco basico, il sabbia naturale, le gradazioni melange del grigio, i toni del cacao e un pizzico di lilla o azzurro!!
Non dimenticate un paio di classici Ray Ban a goccia con lenti azzurro sfumate...ever green stilosissime, una shopping in paglia, anche questa un Must di stagione... unico accorgimento..deve essere enorme!!!!
Concludo con una micro lista di shops, scovati duranti i miei giretti marini...anche questi sono stati provati!!!
Se passate da Diano Marina, fate un salto da Indaco un piccolo e grazioso Bijoux Shop situato proprio nel cuore del paesino, in via G. Canepa 10.
E' gestito da una simpatica e giovane coppia, sempre alla ricerca di novità da proporre alle clienti... tra le tantissime cose, carinissimi e spiritosi sono i Bangles con medaglietta incisa "Virgencita del pilar cuidame".
Ad Alassio, nel famoso budello fate un salto da Goodwin, sono sicura che non resisterete alle spiritose Tshirt, alle canotte o alle perle con charms e passamaneria applicata!!!
Ancora una piccola segnalazione...a Cervo nel suggestivo e bellissimo angolo del Porteghetto, proprio a ridosso della spiaggetta a picco sul mare, trovate l'omonima caffetteria ristorante, dove domina l'azzurro del cielo e del mare e dove tutto e' buono e servito con allegria!!

Ps: sarei felice di ricevere i vostri Vademecum da week end fuori porta!!
;-)

8 commenti:

  1. sempre molto utili le tue segnalazioni...spero di andare al mare anche io al piu' presto...io metto nel trolley quello che capita, ma ascoltero' qualche tuo consiglio.

    RispondiElimina
  2. Jimmy sei simpatico!!!! a te che sei maschietto e a tutti gli altri amici che come te seguono il FashionBlog...suggerisco di infilare nel trolley qualche bella camicia dai toni azzurri come il mare e perchè no..anche una bella pashmina per le serate fresche!
    Nel vostro caso, eviterei la borsa in paglia....è meglio una bella super tracolla sportiva!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo stile da mare, dove le trovo delle t shirt come le tue?

    RispondiElimina
  4. Ho bisogno di comprare un pò di quelle magliette e canotte abbinate che si scambiano, di cui parli così tento di seguire i tuoi consigli.
    Appunto, dove le trovo?

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene di andare al mare, perché a Torino, faceva già il tempo di oggi...

    RispondiElimina
  6. non viaggio molto ma trovo utili le tue nozioni perchè aiutano a mettere ordine.

    RispondiElimina
  7. anch'io vorrei staccare un po' la spina e andare al mare... uff!!
    http://cu-of-me.blogspot.com/2010/05/new-outfit-and-proposal-for-event.html

    RispondiElimina
  8. ciao...da quando sei capitata sulla mia strada,respiro la vita,vedo cose nuove!!!Attraverso i tuoi occhi e il tuo gusto ho ritrovato la bambina che osservava meravigliata la seta, le perle della mamma e sognava una vita da adulta piena di cipria e champagne

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it