Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 28 marzo 2011

BREVI RIFLESSIONI OVER 35!!




Due amiche di vecchia data, una cena a base di sushi e tante cose da dirsi sono gli ingredienti per una serata che attendevo da un po'!
Gli impegni, il lavoro, il tran tran quotidiano rendono sempre più complicato ritagliarsi spazzi al femminile, di quelli stile Sex and the City.
Ma come facevano le quattro amiche in una giungla urbana e frenetica come NY a vedersi così spesso?
Ma il tempo in tv non esiste e tutto scorre al ritmo della nostra personale visione della vita.
Così nella mia personale visione della vita, vorrei ricreare l'atmosfera da film e decido di imporre un Dress Code adatto alla serata speciale... dobbiamo festeggiare il sushi e la rimpatriata!!
Fatevi belle stasera ragazze okkei?
Ma come si veste la torinese over 35 per andare a cena con le amiche?
L'argomento vi assicuro è scottante!!
Prima di tutto vorrei chiarire che "over 35" non equivale certo ad una condanna ma semmai all'inizio di un nuovo ciclo stilistico che getta le sue radici già intorno ai 30.
E' così..non possiamo proprio farci nulla...il tempo passa e tutti ma proprio tutti viviamo dei cambiamenti
Per fortuna..altrimenti sai che noia!!
Forse cambiamo casa, lavoro, partner ma sicuramente cambiamo aspetto e stile di vita, ai quali si suggerisce caldamente un aggiornamento del guardaroba.
Non sono certa di poter approvare la presenza, nel guardaroba over 35, di quel Jeans con stampa floreale, indossato nel periodo dell' università.
Così come tutti i residui bellici che ormai sono stretti, logori o completamente fuori moda, senza possibilità alcuna di un ritorno di fiamma.
La vecchia minigonna poi merita un bel discorso.
Anche se le sessioni di palestra e di massaggio hanno fatto il miracolo di regalarci gambe toniche e sempre in forma..se non siamo in vacanza al mare, sull'isola dei famosi (speriamo di no) a Rio de Janeiro, lasciamo perdere l'invenzione di Mary Quant!
Stesso discorso per lustrini, paillettes, lurex, tutto ciò che luccica e che indossavamo in discoteca circa un decennio fa o che è adatto alla sera di capodanno.
Ed anche tutte quelle T-shirt genere Hello Kitty, Topolino che spesso scoprono l'ombelico e che ci fanno assomigliare ad una teenager fuori tempo massimo!
L'estro è concesso, naturalmente, ma bisogna saper indossare i cartoons dopo i 35: vedi Sarah Jessica Parker che in una puntata della serie, a cena con le amiche, indossa proprio una T-shirt con Topolino...in maniera semplice e chic!




Per farci ispirare potremmo trovare la nostra personale Icona di Stile... una come Jennifer Aniston





Elle Mac Pherson



La bellissima Uma Thurman che sfoggia sempre uno stile unico e personalità...è la mia preferita!




Sono tutte donne che riescono ad interpretare con disinvoltura e in modo sofisticato quel giusto equilibrio tra maturità ed estro, hanno sempre l'aspetto di una giovane 40enne fresca grintosa ed elegante.
Dopo i 35 bisogna sfoggiare personalità, femminilità ed eleganza, non certo il perizoma!
Perciò per la cena con le amiche, over 35 , sfoggiamo pure un Blazer, Topolino e tanta personalità...se ne siamo capaci!!
;)





2 commenti:

  1. lo stesso discorso vale,credo, anche per gli uomini...bisogna ad un certo punto abbandonare la t-shirt con i supereroi, zainetti, cappellini con visiera e quant'altro..complimenti per la riflessione.

    RispondiElimina
  2. Molto bene...non indosso minigonne, non indosso lustrini vari e ho una T shirt con l'Apemaia!!
    Sono a posto...

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it