Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 15 novembre 2012

ANCHE LE CELEBRITIES RICICLANO!


Ci sarebbe questa notizia che già da qualche tempo sta rimbalzando sia in rete, sia su varie riviste di lifestyle, quotidiani, ecc.. riguardo ad una pratica di risparmio, adottata da alcune note ed  influenti celebrities mondiali.
Sono certa che anche voi ne avete sentito parlare.
In tempi di crisi ormai consolidata, anche "quelli famosi" risparmiamo e riciclano sempre più di frequente!
Di chi sto parlando?
Delle donne attualmente più influenti del pianeta: Kate (Middleton) e Michelle (Obama).
Recentemente Kate ha indossato, durate una serata di gala, un abito da sera in pizzo nero, che aveva già sfoggiata a gennaio di quest'anno e la cui foto ha fatto il giro del pianeta.





Ma Kate  non è nuova alla pratica del riciclo, nel corso degli ultimi anni l'abbiamo già vista indossare gli stessi panni in diverse occasioni, sorprendendoci ogni volta per l'abilità dimostrata, nel ricreare look sempre diversi ( proprio come fanno le fashion blogger.. per intenderci).



Inoltre non dimentichiamoci che Kate fa shopping da Zara, da Intimissimi, da Topshop, come noi comuni mortali, generando quello che alcuni attenti osservatori hanno definito il Kate Effect.
Sarebbe a dire che ogni volta che lei compra e indossa qualcosa di nuovo (abiti o accessori), i suddetti oggetti fanno il tutto esaurito in pochissimo tempo, per la gioia dei marchi in questione.



Mi chiedo se Kate per caso non sia una fashion blogger camuffata da principessa!
Una cosa è certa, questa tendenza al riciclo paga dal punto di vista mediatico.
Kate, consacrata a tutti gli effetti come la principessa del popolo, risulta essere il migliore investimento che la corona inglese ha realizzato negli ultimi anni.
Per quanto riguarda l'altra sponda dell'oceano, parlo di Michelle, ho la sensazione che la signora Obama in fatto di riciclo sia un tantino più genuina.
Anche lei ha il vizio di riutilizzare gli stessi abiti già indossati in altre occasioni.
Infatti La First Lady per festeggiare la rielezione del marito, ha indossato un abito di Michael Kors che aveva già indossato in almeno altre due precedenti occasioni.




Qual'è la morale?
Se c'è una morale in tutto questo, sarebbe che "quelli ricchi e famosi" adesso seguono il buon esempio di noi comuni mortali; quelli come me e come voi che da sempre, da tutta una vita, senza alcun clamore mediatico, hanno l'abitudine di indossare gli stessi abiti ed accessori in almeno 2 anni diversi!
Che ci sarà di tanto speciale in questa abitudine?         
  











2 commenti:

  1. Ciao Bello il tuo blog...mi piace un casino l tuo stile.
    Questo è il mio blog!mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi..grazie!kiss kiss
    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Grazie sei molto gentile, passerò certamente a trovarti..anzi, lo faccio subito!
      Baci

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it