Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

domenica 28 aprile 2013

LA SEMPLICITA' AIUTA A VIAGGIARE LEGGERI!





Se una donna (e un uomo) impara a fare la valigia è a posto ovunque!
Diane Von Furstenberg

Con questa frase ad effetto di solito concludo i miei workshop dedicati all'arte della preparazione della valigia perfetta.
Essere in grado di infilare abiti, accessori ed altri articoli all'interno di una valigia, in modo che tutto sia funzionale, ordinato e sopratutto perfettamente in linea con il viaggio che stiamo per intraprendere, è considerata una vera e propria arte.
In base alla mia esperienza personale, sono in tanti quelli che pur amando i viaggi e le vacanze, eviterebbero volentieri di doversi occupare della valigia.
In questo sono stati molto scaltri i soliti americani, avendo creato dei servizi dedicati proprio a coloro che preferiscono lasciare ad altri l'incombenza della preparazione della valigia.
Salvo poi essere disposti a pagare a caro prezzo un servizio così specializzato e, aggiungerei, anche così  speciale.   
Personalmente, essendo stata costretta a continui spostamenti, prima per questioni di studio e di famiglia, poi per questioni di lavoro, ho dovuto per forza fare pratica ed imparare l'arte della preparazione della valigia.
Così nel corso degli anni sono passata dall'essere una giovane ed inesperta fashion victim, di quelle che pretendono di infilare l'intero guardaroba in valigia, all'essere una giovane 40enne stufa di trascinarsi dietro 2 enormi valigie e convinta che la semplicità aiuta a viaggiare leggeri, in ogni senso.
Col tempo la mia necessità di viaggiare leggera si è trasformata nella virtù di avere messo da parte l'esperienza necessaria che può tornare utile anche ad altri.
Qualche viaggio più in là, forse adesso posso dare qualche suggerimento pratico a tutti coloro che aspirano a viaggi leggeri e valigie perfette!
Per saperne un po' di più di valigie, martedì 30 aprile sarò ospite della trasmissione tv Cose dell'altro Geo su Rai 3.   
Se non avete altri impegni forse potreste sbirciare in tv....




   

4 commenti:

  1. Cara Pina cercherò assolutamente di guardarti! Ma a che ora e' questa trasmissione ? A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eccomi qua!
      La trasmissione inizia alle 15.50, magari riesci a dare una sbirciatina!!
      ;)
      Grazie

      Elimina
  2. Dopo 5 traslochi in 3 anni causa studio ho imparato una regola fondamentale: capire cosa serve davvero. E ora è molto più facile quando devo fare la valigia per brevi periodi..
    Peccato essermi persa la puntata, spero di riuscire a trovarla da qualche parte!!

    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,grazie per il tuo piccolo contributo, infatti hai perfettamente ragione.. serve davvero solo ciò che serve. ;)
      Ad ogni modo, è mia intenzione pubblicare qui sul blog, il mio intervento in trasmissione, appena riesco a trovare il tempo di occuparmene..
      Tra l'altro, io non mi sono rivista... non riesco mai a farlo, sono il peggior giudice di me stessa!
      Un caro saluto!
      Pina

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it